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Termini e condizioni

1. OGGETTO DELLA PROPOSTA DI PREVENTIVO

Oggetto della presente proposta è la prestazione di un’attività di consulenza industriale, tecnica, commerciale ed amministrativa nonché attività di verifica e indagini bancarie incluso assistenza stragiudiziale in prima istanza nella risoluzione di problematiche connesse al merito creditizio o che lo ostacolano e quindi azioni di reclamo o ricorso per il ripristino del rating ottimale in tutte quelle sedi competenti che detengono e trattano tali dati sensibili.Prestazione iniziale necessaria e fondamentale deve intendersi il controllo del rating bancario e commerciale del suo nominativo anche tramite l’uso di piattaforme di monitoraggio Cribis, Cerved, registro imprese, Crif, Experian, CTC, Centrale Rischi della Banca d’Italia e C.A.I. (centrale allarme interbancaria) ed altre cui siamo abbonati o di cui ci fornirà delega e mandato a interrogare e che usiamo per lo svolgimento della professione di rating advisory. Tali operazioni devono e possono essere svolte non solo dalla persona del sig. Luca PACINI, tributarista e Rating Advisor che collabora con lo studio a vario titolo, ma anche mediante collaborazione e l’ausilio di professionisti e commercialisti abilitati alla professione ed iscritti ai relativi albi oppure ove necessario da avvocati iscritti all’ordine per la risoluzione delle controversie nonché delle consulenze legali necessarie per la salvaguardia dei suoi interessi. La presente proposta è basata sulla nostra conoscenza delle Sue esigenze allo stato attuale. Certe rettifiche o aggiunte potrebbero rendersi pertanto necessarie per riflettere nuovi eventi che dovessero emergere.E’ espressamente concordato che qualsivoglia accordo di ristrutturazione del debito, transazione giudiziale o stragiudiziale, definizione dei rapporti a saldo e stralcio, eventualmente raggiunti dalla nostra Società con i terzi creditori, a favore del cliente oggetto del presente mandato, in modo diretto o tramite professionisti delegati, saranno da quest’ultima puntualmente sottoposti all’attenzione ed al vaglio del cliente debitore e della società creditrice, cui è lasciata piena facoltà di aderirvi o meno. Tutto questo verrà considerato come raggiungimento di risultato del presente mandato se utile alla definizione bonaria e in assenza di ulteriori elementi che risultassero a favore del debitore.

2. SVOLGIMENTO DELL’INCARICO 

Sulla base delle Sue necessità, abbiamo individuato le varie fasi nelle quali potrebbe articolarsi il nostro lavoro di assistenza. Queste possono riassumersi come segue.- Assistenza nell’avvio di contatti preliminari con le Istituzioni (banche o finanziarie o società di cartolarizzazione, recuperi crediti e altri) deputate che riterremo adeguati ed a nostra discrezione;- assistenza nella strutturazione e sviluppo delle negoziazioni;- visure banche dati ufficiali (quali Crif, Experian, Ctc, Assilea, Cerved, ICRIBIS, Centrali Rischi Banca d’Italia) per verificare il reale valore finanziario (rating) e segnalazioni o censimenti corretti o anomali, che ci impegniamo a stilare fin da subito e fornire in modo ufficiale quali certificazioni di valore e rating bancario; monitoraggio continuo attraverso strumenti di controllo e alert tipici delle banche dati bancarie per la verifica del rating commerciale e finanziario,- (se necessari) eventuali prestazioni rientranti nella competenza professionale specifica di dottori commercialisti e di avvocati esulano dall’oggetto del presente contratto e dovranno formare oggetto di separati accordi.- Servizi e consulenze oggetto del presente mandato nonché comunicazioni (anche registrate) svolte con contatti personali o anche a distanza con l’utilizzo di mail, telefono o altri mezzi di comunicazioni digitali o meno di uso comune (Skype, Zoom, Meet, Facetime, WhatsApp Video e audio, messaggistica SMS).

3. TEAM DI LAVORO 

È nostra prassi per garantire la massima esperienza e servizio possibile, mettere a disposizione dei nostri clienti un team completo di professionisti specializzati nella impostazione, gestione e realizzazione del progetto, quando e se necessario, del nostro staff esterno ed interno di esperti tributaristi, commercialisti e avvocati liberi professionisti indipendenti e mediatori del credito iscritti all’Albo O.A.M. Banca d’ Italia. Ai fini dello svolgimento del presente incarico, il nostro lavoro sarà coordinato ed eseguito dal dalla PACINI & Partners s.r.l o professionisti e colleghi specializzati da lui delegati e ove fosse necessario da altri designati a nostro insindacabile giudizio ed inclusi nel compenso pattuito.

4. TEMPI DI ATTUAZIONE 

Il nostro lavoro inizierà all’accettazione formale da parte Sua della presente proposta. In linea generale, possiamo indicare un periodo compreso tra 10 e 15 giorni come durata media di un’operazione di SOLA verifica e indagine banche dati e da 1 a 3 mesi come durata media per la risoluzione successiva e SOLO dopo espressa autorizzazione del cliente dopo la CONSULENZA FINALE con il professionista esperto di rating bancario.In quel caso le disposizioni attuali gli intermediari segnalanti hanno almeno 60 giorni per rispondere e ove non fossero positive le ulteriori azioni come ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario dettano tempi più lunghi non determinabili attualmente ma visionabili sul sito Banca d’Italia.La tempistica dell’operazione successivamente all’avvio di contatti preliminari con gli Organismi competenti, dipenderà dalle Sue esigenze come anche dalle risposte avute o esame delle documentazioni che acquisiremo durante lo svolgimento dell’incarico e dalle normative attualmente in vigore in Italia.Naturalmente, tale tempistica è basata sull’assunzione che il nostro personale riceva adeguata assistenza e collaborazione da Lei, dai suoi consulenti e, qualora necessario, che la documentazione e le informazioni richieste ai fini della stesura dello spelling memorandum e dello svolgimento dell’incarico siano prontamente messe a nostra disposizione. Qualora, nello svolgimento del nostro incarico, dovessimo incorrere in situazioni che possano influenzare i tempi o la qualità del nostro lavoro, e la corrispondente stima dei corrispettivi sotto riportata, sarà nostra cura informarVi tempestivamente ed identificare con Lei le possibili soluzioni. Salvo diversa pattuizione scritta, non ci accolliamo alcuna responsabilità, all’infuori di quelle previste nei Vostri confronti, sui tempi di attuazione del lavoro previsto dal presente incarico.

5. CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1. CORRISPETTIVI 

I corrispettivi previsti dal seguente mandato prevedono una componente fissa ed una variabile ed una extra ove richiesta espressamente.1) componente fissaPACINI & Partners s.r.l. in proprio e quale titolare del brand “Broker Associati & partners” ® e dei servizi rappresentati sul sito www.brokerassociati.it, avrà diritto ad un compenso fisso per il controllo delle banche dati e consulenza professionale finale.Il costo è descritto nel preventivo iniziale e non vi è nessun obbligo di continuare le prestazioni o pagamenti se il cliente non sarà concorde sulla strategia o costi successivi alla Consulenza finale.Durante la consulenza finale saranno mostrati i dati raccolti, le anomalie e le soluzioni legali per il ripristino del merito creditizio con i relativi costi e modalità di pagamento. Il cliente potrà quindi riservarsi di procedere e trattenere ogni documento consegnato nonché relazione sulla consulenza avuta con i dati fondamentali per il suo percorso di riabilitazione o accesso al credito.

6. RISERVATEZZA E CONFIDENZIALITÀ 

Ai nostri professionisti (inclusi soci, dipendenti, consulenti e sub-contraenti) non è consentito divulgare a terze informazioni riservate sui nostri clienti.Pertanto, Le confermiamo sin d’ora il mantenimento della massima riservatezza per quanto concerne ogni dato, documento o informazione comunque acquisiti dalla PACINI & Partners s.r.l. per l’espletamento del presente incarico. Resta comunque nostra facoltà avvalerci, per le problematiche più strettamente tecniche, dell’ausilio di professionisti di nostra fiducia, per i quali garantiamo il rispetto delle presenti condizioni di riservatezza. Gli obblighi e i divieti contenuti nei precedenti paragrafi di questa sezione non si applicano alle informazioni: .1 Che sono o diventano di dominio pubblico per motivi diversi da violazioni dei paragrafi precedenti; .2 Che vengono divulgate da altre fonti non assoggettate a vincoli di riservatezza; .3 Per le quali è richiesta la comunicazione da norme professionali o di legge, ovvero da Autorità alle quali non si possa opporre rifiuto. In tale caso, Le daremo prontamente comunicazione.  .4 Si conviene espressamente la rinunzia alla facoltà di formulare recensioni negative anche solo parzialmente o altre tipologie di giudizio parimenti critico sul conto dello Studio o suoi collaboratori, destinate alla diffusione tra pubblico con modalità telematiche (INTERNET etc.) ed in ogni caso senza la specifica approvazione di entrambe le parti vista anche la delicatezza delle informazioni sullo stato finanziario e debitorio della parte/cliente debitore. .5 La divulgazione, pubblicazione, comunicazione a terzi di informazioni sullo stato della pratica o commenti sugli operati e soggetti coinvolti sarà considerato e valutato come un danno civile e penalmente rilevante ove coinvolga interessi, diffusione notizie coperte da segreto professionale o reputazione di qualunque dei soggetti, cliente o professionista coinvolti nell’espletamento ed oggetto del presente mandato (NON DISCLOUSURE AGREEMENT).

7. PRIVACY

Per quanto concerne la Legge 31 dicembre 1996, n. 675 sulla Privacy, nonché GDPR UE 2016/479 allegato al presente mandato, ci fornisce sin da ora espressa autorizzazione al trattamento e divulgazione delle informazioni raccolte durante il nostro lavoro, sulla base di quanto concordato e delle normative di legge.

8. DURATA

Il presente incarico si intende conferito per il periodo strettamente necessario all’ottenimento delle visure e indagini senza vincoli successivi (mediamente 15 giorni dalla firma del preventivo e invio documenti e modulistica correttamente firmata per l’accesso alle banche dati).

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Tutte le modifiche apportate al seguente contratto dovranno essere effettuate e provate per iscritto. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, esecuzione, validità o efficacia del presente contratto sarà di competenza esclusiva del Foro di Milano.* * *Nel caso la presente proposta compilata su 6 (sei) fogli dattiloscritti sia di Vostro gradimento, La preghiamo di restituirci copia della presente, firmata per accettazione nella parte finale e apponendo una firma sotto e scambiato tra le parti (o sigla di lato ad ogni foglio facoltativo) e si intenderà accolta in ogni punto da ritornarci firmata mediante vostra mail e/o in formato digitale e legale a distanza. L’uso e perfezionamento del contratto mediante firma digitale o con strumenti di firma digitale, semplice o avanzata (Firma Elettronica Qualificata) o equipollente è valido come espressa accettazione e volontà di aderire e concludere il contratto e conferire incarico di prestazione professionale oneroso e remunerato.Rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento che ritenesse utile. (Pacini & Partners s.r.l.)l’amministratore Unico Goshen s.r.l.